fbpx

Schedule a Visit

Nulla vehicula fermentum nulla, a lobortis nisl vestibulum vel. Phasellus eget velit at.

Call us:
1-800-123-4567

Send an email:
monica.wayne@example.com

Dott.ssa Giorgia
Caucci

Hai domande?

Contattami

Vi racconto qualcosa su di me e sulla mia passione per la Psicologia.
Mi chiamo Giorgia Caucci, sono una Psicologa specializzata in Psicoterapia Breve Strategica, iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi del Lazio da Settembre 2012.

Il mio lavoro non è solo una professione, è soprattutto una passione. E’ infatti grazie a tutte le persone, dai piccoli ai grandi che ho incontrato nel mio percorso professionale, che ho avuto la possibilità di crescere come psicologa-psicoterapeuta e come persona.

Ho sempre creduto che liberare le potenzialità inespresse di ognuno sia un traguardo importante nella vita di ogni persona. Oltre a fornire uno spazio di ascolto empatico e non giudicante, il mio ruolo come terapeuta è quello di utilizzare le mie competenze e la mia esperienza per facilitare il processo di cambiamento e di supportare la crescita personale.

La mia esperienza lavorativa mi ha permesso di approfondire le conoscenze sul mondo dell’infanzia e dell’adolescenza, ed ho aiutato molti giovani a trasformarsi da piccoli bozzoli a meravigliose farfalle, liberi di essere sé stessi. In questo percorso sono coinvolti anche i genitori, dando loro degli strumenti per affrontare momenti di difficoltà attraverso colloqui e percorsi di Parent Training, e la scuola.

psicologa giorgia caucci

Inoltre ho intrapreso una nuova avventura e mi sto specializzando in Psicomotricità per dare spazio anche all’ascolto del proprio corpo, essendo il corpo, e quindi le sensazioni corporee, il mediatore per comprendere sé stessi e il movimento diventa l’espressività del corpo che si muove.

La Psicoterapia Breve Strategica (TBS) è un intervento breve, con un numero contenuto di sedute. L’intervento strategico breve si basa sull’utilizzo di specifici protocolli di trattamento costruiti ad hoc per intervenire su diverse tipologie di problemi (ansia, depressione, disturbi alimentari, disturbi sessuali, etc.) e si pone l’obiettivo di ristrutturare la percezione con cui la persona costruisce la realtà che poi subisce, quando si rapporta con se stesso, con gli altri e con il mondo.

"Il segreto del cambiamento è
nel concentrare tutta la tua energia nel costruire il nuovo,
non nel combattere il vecchio."
Socrate